Come trasferirsi


Il business visa per un imprenditore edile

Il business visa per un imprenditore edile Domanda: Siamo una famiglia di tre persone, io 46 anni, mio marito, 47 anni e mia figlia, 13 anni.
Da diverso tempo stiamo valutando la possibilità di trasferirci in Australia e vorremmo sapere da cosa dobbiamo cominciare per farlo.
Siamo una famiglia benestante; io lavoro come buyer in una grande azienda farmaceutica e mio marito e' un imprenditore edile molto preparato che ha molto da insegnare nel suo campo. Abbiamo molto da investire in tutti i sensi.

 

Modifiche alla politica di immigrazione in Australia

Modifiche alla politica di immigrazione in Australia Il 2010 ha visto arrivare dei significativi cambiamenti alla politica di immigrazione in Australia, pensati con l'obiettivo di ottenre una manodopera più qualificata e soprattutto adeguata alle richieste delle aziende australiane. Fino ad oggi infatti era stato possibile per molti stranieri venire a frequentare un corso di istruzione professionale (come cuoco, ad esempio, uno dei più popolari) ed ottenere senza grossi problemi la residenza permanente, mentre professionalità ben più qualificate e ricercate veniva scartate a priori.

 

Migration agent per l'Australia, quale scegliere

Migration agent per l'Australia, quale scegliere Chi desidera trasferirsi in Australia avrà probabilmente già avuto modo di conoscere la figura del migration agent, un tipo di professionista che si occupa di tutte le pratiche relative all'ottenimento dei visti di immigrazione.

Ottenere il visto è infatti senz'altro la parte più difficile di tutto il processo di immigrazione, ed avere un professionista in grado di aiutare nella compilazione dei vari moduli e soprattutto controllarli alla ricerca di eventuali errori, è sicuramente d'aiuto.

 

Spedire i propri effetti personali in Australia: gli spedizionieri

Spedire i propri effetti personali in Australia: gli spedizionieri Se credevate che ottenere il visto fosse la parte più difficile per potersi trasferire in Australia, significa che ancora non avete affrontato l'argomento del trasporto dei vostri effetti personali.

Le società di traslochi che effettuano il servizio completo door-to-door (ovvero prendono le cose a casa vostra in Italia e le consegnano direttamente nella nuova casa in Australia) sono pochissime, ed hanno prezzi da capogiro. Le quotazioni che mi sono state fatte sono nella fascia fra gli 8.

 

Portare un gatto o un cane in Australia

Se avete deciso di trasferirvi in Australia ed avete un animale domestico, un gatto o un cane, vorrete ovviamente portarlo con voi upsidedown. La cosa però non è semplice, e potrebbe rivelarsi anche particolarmente costosa. L'Australia è un ambiente isolato, e proprio per questo l'importazione di piante ed animali dall'estero è severamente regolamentata, per evitare il diffondersi di malattie non presenti sul territorio australiano. Per prima cosa occorre verificare con un veterinario se l'animale è robusto a sufficienza per sottoportare il viaggio e soprattutto i 30 giorni di quarantena previsti all'arrivo.

 

Traslocare in Australia

Una volta ottenuto il visto, c'è da decidere cosa portare con sè in Australia. Il costo del trasloco dall'Italia non è certo basso, ma molti spedizionieri specializzati in traslochi vi potranno offrire un servizio completo con il noleggio di un container, sufficiente solitamente per stivare tutta la mobilia e le cose da portarsi dietro. Io mi sono rivolto alla Freccia Fiorentina (www.frecciafiorentina.it), un'azienda di Firenze specializzata in traslochi che ha un corrispondente in Australia.

 

Consigli sull'Australia

Consigli ed informazioni personalizzate per chi intenda fare un viaggio in Australia, venire a studiare, trasferirsi con la propria famiglia o aprire una piccola attivitą.

CHIEDI INFORMAZIONI